giovedì 11 settembre 2008

trovare l'amore

Trovare l'amore
Giorno 6: come trovare l'amore nelle community per single in 7 giorni
Ben trovati alla lezione del giorno n. 6 (trovare l’amore nelle community per single e meetic).
Oggi tratteremo queste argomentazioni:

- Come rendere la scrittura immediata e spontanea e trovare l’amore.

- Come elaborare un testo ipnotico attraverso i sistemi rappresentazionali (*pnl )

- Come individuare la personalità della persona che vogliamo conquistare.
Partiamo col dire che nel caso ci trovassimo in una chat e stiamo chattando con la persona che vogliamo conquistare, per calibrare le nostre risposte, al fine del raggiungimento del nostro obbiettivo, non possiamo farla aspettare 15 minuti per ogni risposta.
Quindi come si può risolvere questo piccolo intoppo?
La prima cosa da fare è esercitarci e per l’esattezza farci domande e risposte, e nelle risposte provare ad utilizzare frasi evocative di emozioni.
“L’allenamento” porta come risultato la spontaneità, in quanto siamo abituati a rispondere in un determinato modo.
In secondo luogo in ogni scrittura utilizziamo il metodo della visualizzazione (chi ha letto il manuale E-mail, sms, chat e annunci irresistibili, sa perfettamente di cosa sto parlando).
In poche parole prima di affrontare qualsiasi tipo di argomentazione è consigliabile visualizzare se stessi e il vostro interlocutore in modo positivo per il raggiungimento del vostro scopo.
Sarete, in questo modo, pronti psicologicamente a trovare l’amore in chat.
Se ancora non l’avete fatto e per approfondire vi consiglio di leggere il manuale: “e-mail, chat, sms e annunci irresistibili”.
Per esprimere il concetto della seconda argomentazione devo esporvi un esempio pratico.
Vi è mai capitato di trovarvi davanti alla televisione e da essa rimanere completamente ipnotizzati?
Questo accade poiché per guardare un film oppure una trasmissione per noi interessante, dobbiamo utilizzare i nostri sistemi rappresentazionali principali (come noi elaboriamo la realtà):
- Visivo (guardiamo lo schermo)

- Auditivo (ascoltiamo attraverso gli altoparlanti del televisore)

- Cenestesico (attraverso il tatto del telecomando, possiamo decidere cosa guardare)
Questa tecnica si può utilizzare anche nello scrivere o nel parlare, poiché utilizzando i tre sistemi rappresentazionali, l’inconscio della persona desiderata, sarà ipnotizzato da ciò che stiamo esponendo.
E’ ovvio che avendo ottenuto un risultato del genere potremo dare spazio al nostro potere persuasivo e ottenere quello che vogliamo.
Al riguardo voglio fare un cenno sulla diversità dello stato di ipnosi che siamo abituati a conoscere, da quello vero è proprio.
Lo stato ipnotico che vediamo nei film NON ESISTE! Il ciondolo dell’ipnosi è una fantasia!
In pratica lo stato di ipnosi è semplicemente uno stato di trance psichica, nel quale la parte inconscia prende il sopravvento sulla parte conscia. Ricordate, però, che l’inconscio è molto più potente e intelligente.
Se pensante a “G. Casella” siete proprio fuori strada.
Per individuare la personalità della persona che vogliamo conquistare o se vogliamo trovare l’amore, o meglio, il suo sistema rappresentazionale principale occorre analizzare attentamente il suo modo di scrivere.
Se essa utilizzerà sovente parole rientranti nella sfera del senso della vista, molto probabilmente sarà una persona “visiva”, e così via per gli altri sistemi rappresentazionali.
Quindi prima di utilizzare tutti e tre i sistemi rappresentazionali e soprattutto per l’approccio iniziale dobbiamo adattarci al suo modo di elaborare la realtà. Se la persona è principalmente visiva, nel modo di scrivere noi utilizzeremo termini rientranti nella sfera visiva.

Solo dopo i primi approcci sarà utile utilizzare un linguaggio ipnotico per trovare l’amore.
A domani.
Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento