giovedì 21 agosto 2008

Come sedurre con meetic – giorno 3

Sedurre con meetic
Benvenuti al terzo giorno di lezione “come sedurre con meetic” e per l’esattezza oggi affronteremo i seguenti argomenti :
- Come la persona desiderata percepisce la realtà
- Quali parole non percepisce l’inconscio
- Come evitare reazioni di rifiuto
- Come far pensare ad una persona quello che in realtà, attraverso la scrittura, stiamo pensando noi.
Come la persona desiderata percepisce la realtà degli eventi.
Partiamo dal presupposto che ogni persona percepisce la realtà degli eventi in maniera differente e per l’esattezza predilige un “senso” rispetto ad un altro per rielaborare gli eventi nella propria mente attraverso i sistemi rappresentazionali.
I sistemi rappresentazionali principali sono tre:
Visivo: il “visivo” è colui che rielabora la realtà attraverso la vista. In questo caso per sedurre con meetic e quindi per attirare l’attenzione, utilizzeremo aggettivi e parole strettamente collegate al senso della vista in modo da avere una tipologia ed un’espressione concettuale simile a chi vogliamo conquistare.
Esempio: oggi è una gioranata molto luminosa, con uno splendido cielo azzurro e così via.
Auditivo: la persona “auditiva” predilige aggettivi e parole correlate al senso dell’udito, pertanto darà più importanza o, quantomeno, sarà inizialmente più attratta da termini come: suono, rumore, sentire, tono di voce e così via. Cogliamo al volo questo aspetto ed utilizziamolo per “scrivere nella stessa lingua”.
Cenestesico: la persona “cenestesica” predilige il “tatto” le “sensazioni” e gli “odori” per elaborare la propria realtà, quindi utilizzerà dei termini come: colpo al cuore, caldo, freddo, profumo del mare, comodo, scomodo etc.
Avendo individuato quindi, attraverso l’attenta analisi delle descrizioni e dei messaggi, i sistemi rappresentazionali primari di una data persona, sapremo esattamente quali termini utilizzare maggiormente nell’approccio e sapremo, pertanto, come attirare subito l’attenzione.
Alla fine del settimo giorno di lezione sapremo esaustivamente come sedurre con meetic.
(Per approfondire le argomentazioni trattate in questo manuale vi consiglio di leggere l’e-book: “E.mail, chat, sms e annunci irresistibili”) .
Quali parole non percepisce l’inconscio
Quali parole non percepisce l’inconscio.

L’inconscio non ha una percezione paragonabile alla parte razionale del nostro cervello, pertanto non percepisce ad esempio la negazione:

“Non pensare ad un elefante blu!”

Questo è un esempio calzante, tutti abbiamo pensato esattamente ad un elefante blu!

Potremo utilizzare questo “segreto” per scrivere quello che vogliamo in modo indiretto e quindi eviteremo reazioni naturali di rifiuto:

“Non vorrai mica fare l’amore con me?” (possibile risposta: “ahah-risata-, ma sei matto!” oppure “perché no!”).

Reazione positiva, in quanto siete risultati simpatici, l’avete fatta sorridere ed il suo inconscio ha percepito: “io voglio fare l’amore con lui”, immaginandosi questo evento emozionale.

“Vuoi fare l’amore con me?” (possibile risposta: “NO!”) .

Avete attivato un rifiuto automatico, una reazione negativa poiché a domanda diretta spesso si attiva questa reazione di difesa. Non è vero?

Quindi abbiamo capito bene che, almeno inizialmente, dobbiamo evitare le richieste dirette, e conoscendo questo” trucchetto”, potremo scrivere quello che vogliamo utilizzando una negazione davanti alla frase.

Un’altra tecnica molto efficace è quella dell’utilizzo delle metafore. Utilizzatele per dire quello che volete in modo indiretto e per attivare desiderio sessuale poiché con il loro utilizzo rievocate sensazioni ed emozioni nella mente della persona che volete sedurre con meetic.
A domani con la lezione n. 4
Un abbraccio Giacomo.

Nessun commento:

Posta un commento