martedì 19 agosto 2008

Attirare l’attenzione su meetic

Attirare l’attenzione su meetic
Giorno 2: COME FARE A FAR PROVARE LA SENSAZIONE DI FAMILIARITA’
Ora che siamo riusciti ad inserire un profilo ed una descrizione molto accattivante e siamo riusciti ad attirare l’attenzione su meetic, facciamo provare alla persona che vogliamo conquistare la sensazione di familiarità.
Per prima cosa dobbiamo analizzare attentamente il profilo e la descrizione della persona desiderata, i particolari della fotografia o fotografie, (es. l’orecchino di un colore particolare oppure i capelli, etc.) e successivamente poniamo la massima attenzione sul modo di scrivere.
Innanzi tutto facciamole un complimento attraverso l’apprezzamento del particolare con una domanda aperta. “Quell’orecchino ti sta benissimo e esalta la tua bellezza, ma come fai ad essere sempre così solare?”
Lei probabilmente risponderà visto che siamo stati attratti da un particolare che ha scelto proprio lei e dalla risposta che ci darà prenderemo spunto per approfondire le argomentazioni. In questo modo saremo riusciti ad attirare l’attenzione di una persona su meetic.
Oltre che il senso vero e proprio che essa esprime scrivendo, analizziamo il modo materiale di esporre i concetti scritti.
(es. se la persona che vogliamo conquistare usa spesso la lettera “k” al posto della “ch” ,sicuramente può essere una caratteristica importante da riprendere per il passo successivo che dovremo affrontare).
Quindi come metodo di scrittura e quando vogliamo comunicarle qualcosa, utilizziamo lo stesso metodo di esposizione scritta e utilizziamo concetti simili a quelli descritti nel profilo del vostro potenziale partner.
Esempio: se nella sua descrizione c’è scritto che ama la montagna, non le scriveremo, almeno inizialmente, che prediligiamo il mare alla montagna.
Se la donna che volete conquistare utilizza spesso il termine “cioè”, utilizziamolo anche noi.
E’ ovvio che non dobbiamo fare una fotocopia della sua scrittura, ma dobbiamo risultare somiglianti, sia come concetti esposti che come metodo di scrittura.
Un’altra cosa fondamentale per percepire al volo l’importanza che il vostro potenziale partner da ad un concetto scritto è l’enfasi che mette sulle parole.
Ad esempio se utilizza il grassetto o ripete spesso, oppure sottolinea una determinata parola o aggettivo, vuol dire che per lei questa parola o frase è importante e merita attenzione.
In questo modo sapremo esattamente quali parole utilizzare, quali concetti evitare e quali concetti, invece, evidenziare.
Abbiamo ottenuto due risultati fondamentali per l’approccio amoroso:
1) Senso di familiarità (“questa persona sembra molto simile a me. Ho la sensazione di conoscerla da sempre!”).
2) Attirare l’attenzione su meetic (“con poche parole è riuscito a cogliere le cose che preferisco, uhm interessante!”).
Ora non vi rimane che provare e tastare subito!
E' uscito l'e-book: e-mail, chat sms e annunci irresistibili. Consulta il sommario qui
A domani.

1 commento:

  1. in poche parole per conquistare una donna su meetic bisogna ritornare a scuola e farsi una cultura.Ma le donne fanno altrettanto? Non bisognerebbe essere se stessi?cos e tutta questa finzione?Imparare a fare gli attori? Dobbiamo essere tutti piu sofisticati.Ma la semplicita dove e finita? Non era quella che piaceva alle donne? In poche parole essere semplici equivale oggi ad essere perdenti?
    Giancarlo.

    RispondiElimina