giovedì 7 agosto 2008

♥ Difese dalle manipolazioni inconsce ♥

Difendiamoci dalle manipolazioni inconsce

Ci sono diversi tipi di manipolazioni inconsce rivolte all’ottenimento di un dato obbiettivo.
Facendo un esempio pratico per capirci meglio, i video games non sono nati per far divertire le persone o i bambini, ma il loro scopo principale era una manipolazione inconscia studiata appositamente da professionisti, per invogliare i bambini, attraverso una comunicazione ipnotica, a fare la guerra!

Incredibile ma vero! Difatti i primissimi video games, tutti ci ricordiamo, erano spesso distruttivi, violenti e di guerra!

E’ ovvio che questi espedienti sono utilizzati anche dalla televisione, difatti come tutti possiamo vedere, siamo continuamente bombardati da sesso, guerra, combattimenti etc.

Il problema principale è che anche le trasmissioni rivolte ad un pubblico facente parte delle fasce protette, sono piene di violenza (vedi cartoni animati violenti) e di sesso (vedi pubblicità).

La prima soluzione a questo grave inconveniente è vedere il meno possibile la televisione e prediligere le trasmissioni culturali ed istruttive, la musica e lo sport.

Il problema delle manipolazioni inconscie nasce con la nascita dell’uomo, in quanto tutte le persone, anche se non lo sanno, fanno di tutto inconsciamente, per “manipolare” gli altri.

La maggior parte delle persone è pienamente d’accordo con il concetto, che si fa di tutto per “manipolare” e quindi per ottenere consenso in ogni ambito.

Un altro esempio è la manipolazione intrinseca nella seduzione da parte della donna. Il modo di muoversi, il modo di camminare, il modo di parlare, sono tutte azioni rivolte alla manipolazione inconscia dell’uomo che a volte arrivano all’eccesso.

Di questo ne ha colpa lo standard di donna creata dalla televisione.

Inoltre: la donna cacciatrice, la donna aggressiva, la donna con i muscoli, la donna anoressica. Con questo siamo ipnotizzati e vi consiglio vivamente di rendervene conto per difendervi!

La donna in natura non è così, concordate?

Siamo ciò che altri vogliono!

Per non parlare dell’epoca del fumo, quando si vedevano in televisione, pubblicità palesemente incentivanti al vizio del fumo.

Vi ricordate ad esempio, quando c’era la moda di tirare i macigni dai ponti contro le automobili.

Vi sarete chiesti perché, vero?

Quando nessuno sapeva, non succedeva niente del genere, è bastato un solo telegiornale, per far diventare quest’atto assurdo, una moda.

Le manipolazioni derivano anche dagli insegnamenti e dalla cultura, i cosiddetti, in gergo tecnico

“ Schemi mentali “.

Faccio degli esempi:

-L’educazione

-La chiesa

-La società

-Cio’ che è bene e ciò che è male.

Il problema è che purtroppo siamo tutti manipolati inconsciamente dal momento in cui veniamo al mondo, ma pochi ne sono consapevoli.

Questo articolo è rivolto a tutti coloro che credono di essere se stessi, ma in realtà sono frutto di manipolazioni esterne.

Il consiglio che vi do è riconoscere ed evitare il più possibile gli schemi mentali e i tentativi di manipolazione inconscia.

Impariamo veramente ad essere noi stessi, non creiamo schemi mentali, apriamo la nostra mente, adattiamoci per capire, ma siamo sempre noi stessi.

Solo in questo modo potremo crescere veramente come persone ed essere diversi, poichè con una mente aperta si possono imparare molte più cose e non avere schemi limitativi.

Un mio conoscente un giorno mi fece una domanda che mi è rimasta impressa:
“ Ma perché dobbiamo essere monogami per forza, chi lo dice? E quali sono le motivazioni sensate a questo divieto?”.

Non gli posso dare tutti i torti, anche se ogni situazione è a se stante, difatti a mio parere l’essere umano di natura non è monogamo, ma questo è uno schema – manipolazione inconscia- inculcata nella nostra mente dalla chiesa, dall’educazione e dalla società.

Vi siete mai chiesti se veramente siete monogami oppure lo siete perché dovete esserlo? Oppure solo perché siete donne?

Un abbraccio Giacomo G.

Nessun commento:

Posta un commento